Sensor ReTouch Controller MIDI

Sensor ReTouch è il primo strumento interattivo della famiglia Dharma Makers. L’interfaccia è costituita da un comodo box e 7 sensori touch intelligenti completamente programmabili ad ognuno dei quali è possibile assegnare un suono o una funzione Midi dedicata, con Sensor ReTouch puoi trasformare il mondo intorno a te in uno strumento musicale.

Tecnologia di Sviluppo

La tecnologia base per lo sviluppo del Sensor Retouch è sostanzialmente il microcontrollore Arduino UNO adeguatamente programmato con lo sketch sviluppato da Dharma Makers. Il progetto si avvale inoltre dei 7 sensori intelligenti ognuno di essi assegnabile ad una specifica nota o parametro di elaborazione del suono. Il tutto e’ gestito da un pacchetto software che implementa e codifica in tempo reale l’impulso generato del tocco della tua mano in una nota musicale.
N.B. la configurazione di fabbrica del Sensor ReTouch prevede che i sensori siano associati ognuno alle 7 note della 3° ottava del pianoforte ma puoi successivamente interfacciare i sensori a parametri di elaborazione e gestione del suono di qualsiasi tipo come modulazioni di effetti plugins e tanto altro vedi nella sezione APPLICAZIONI.